Serie Thirds 08 - Nel bene e nel male by Charlie Cochet

Serie Thirds 08 - Nel bene e nel male by Charlie Cochet

autore:Charlie Cochet [Charlie Cochet]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-9312-433-1
editore: Triskell Edizioni
pubblicato: 2018-09-17T00:00:00+00:00


* * *

Tenetelo in vita.

* * *

La stanza cadde nel silenzio.

Wolf non voleva fare del male a Hudson. Voleva che lo proteggessero.

Qualche istante dopo, le parole scomparvero e le luci nella stanza tornarono normali. Dex imprecò sottovoce. «Immagino che sappiamo cosa stesse cercando di dirci Wolf.» Ciò che non capiva era il perché. Hudson non aveva sentito parlare di lui finché Dex non gli aveva raccontato del suo rapitore e torturatore. Perché Wolf si stava dando tanto disturbo? Di certo non voleva che Hudson fosse protetto per bontà d’animo. Non aveva senso. A lui non fregava un cazzo di nessuno. Lavorava per il miglior offerente, leale solo a se stesso. Dex prese il telefono dalla tasca e fece una telefonata. La risposta allegra di Hudson gli calmò i nervi.

«Ciao, Dexter.»

«Ehi, amico, va tutto bene?» Un tremito leggero s’insinuò nella sua voce, ma si schiarì la gola.

«Sì, certo. Qualcosa non va?»

«No, tutto a posto. Volevo solo controllare. Mi dispiace di interrompere la tua, ehm…»

«Autopsia. Sai, non ho mai visto un rene di questo colore. Nina, come lo definiresti questo colore?»

In sottofondo, Dex riuscì a sentire Nina gridare: «Verde caccola.»

Hudson grugnì. «Grazie, Nina. È…»

«Disgustoso,» suggerì Dex, ricevendo in risposta una risata sommessa da parte di Hudson. «Già, porti dei guanti, vero?»

«Dovrei far finta che tu non abbia fatto una domanda tanto stupida?»

«Scherzo. So che li hai. Ci sentiamo dopo.» Dex attaccò, poi mandò un messaggio veloce a Seb, chiedendogli di tenere d’occhio Hudson, se poteva. Si assicurò di aggiungere che non c’era bisogno di allarmarsi, prima che Seb arrivasse lì a strozzarlo per aver messo in pericolo il dottore. Aveva bisogno di fare un’altra chiacchierata con Hudson al riguardo. «Hudson è nel suo laboratorio con Nina. Ho chiesto a Seb di tenerlo d’occhio.»

Rivolsero tutti la propria attenzione alla Sparks.

«Allora?» chiese Sloane. «Le dispiace gettare un po’ di luce su questa faccenda?»

«Le ragioni di Wolf non sono chiare, ma come stiamo imparando, non fa nulla senza uno scopo. Finché non scopriamo di più su cosa sta succedendo, suggerirei di ascoltarlo e tenere d’occhio il Dottor Colbourn.»

«Odio dirlo,» brontolò Dex, «ma concordo.»

Ash scosse la testa, incredulo. «Ora diamo retta a un assassino psicopatico?»

«Sei disposto a mettere a rischio la vita di Hudson nella remota possibilità che Wolf ci stia solo rompendo i coglioni?» lo sfidò Dex. «Perché io no. Wolf è in cima alla mia lista di stronzi, ma se ci sta avvertendo di proteggere Hudson, allora un motivo c’è, e finché non scopriamo altro, lo terremo d’occhio.»

Tutti concordarono, e la Sparks sembrò un po’ troppo compiaciuta. Sistemata quella questione, Sloane la osservò. «Per cosa ci aveva chiamato qui, comunque?»

«Vi terrò informati se dovesse esserci qualsiasi sviluppo. I miei agenti stanno scavando nella vita di Dowling, come pure in quelle di Juarez e Turner. Se ci sono altri legami tra loro e Wolf, lo scopriremo. Ora, vediamoci a Sparta come concordato in precedenza, così potremo parlare dello scopo della mia riunione. Ho alcune cose da portare a termine qui, quindi sarò lì tra poco.»

Dex si chiese se quelle cose avessero a che fare con il coprire l’identità di Wolf.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.